Air Combat Wings

Benvenuto in Air Combat Wings ! Puoi registrati come utente normale per aprire Topic ed interagire con noi ed eventuale potrai in un secondo momento partecipare al nostro Training con i moduli Eagle Dynamics.


Group statistics

Utenti registrati:
1
Discussions:
0

95th vFS Bonehead

95th vFS Bonehead

Addestramento del combattente

Lo squadrone è stato attivato alla Tyndall Air Force Base il 15 agosto 1974, come 95th Fighter Interceptor Training Squadron. All'arrivo a Tyndall, il 95° è passato dall'F-106 al T-33 Shooting Star, dove hanno volato a sostegno del programma di addestramento Tyndall's Weapons Controller (ora noto come Air Battle Manager). Hanno anche fornito addestramento ai piloti appena assegnati al T-33 e supporto per l'inseguimento di droni per il programma di valutazione del sistema di armi dell'Air Force a Tyndall. Il 95th FITS è stato l'ultima unità USAF attiva ad operare il T-33, affettuosamente conosciuto dai suoi equipaggi come "T-Bird". Nel 1988, il 95° ritirò i suoi ultimi T-Bird e ottenne la missione di fornire addestramento all'equipaggio di combattimento per i piloti che volavano con il McDonnell Douglas F-15 Eagle. In questo momento, il 95° è stato rinominato 95th Tactical Fighter Training Squadron. Nel 1991, il 95° è stato rinominato 95th Fighter Squadron, che è rimasto la designazione dello squadrone fino al momento della sua inattivazione nel settembre 2010.

Sebbene la missione del 95° fosse l'addestramento al dominio aereo e non fosse uno squadrone operativo, durante l'operazione Noble Eagle, il 95th Fighter Squadron generò McDonnell Douglas F-15 Eagles configurati in combattimento e volò missioni di pattuglia aerea da combattimento sulle città del sud-est degli Stati Uniti. Tuttavia, l'F-15 stava invecchiando e budget ridotti hanno portato l'Air Force a ritirare tutti gli F-15A/B e una parte di aeromodelli F-15C/D e inattivare le unità di addestramento F-15C/D nella Regular Air Force e spostare la missione di addestramento F-15C/D all'Air National Guard. Di conseguenza, lo squadrone è stato disattivato nel settembre 2010.
Alto