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    Air Combat Rules


    Heater

    32FW Official Hi-Res.png 

    Air Combat Wings (d’ora in avanti ACW) nasce dal voler esprimere il desiderio di conciliare il volo simulato con la documentazione realmente disponibile.

    ACW vuole simulare nei limiti del possibile le reali procedure NATOPS/USAF usufruendo dei moduli presenti nel simulatore Digital Combat Simulator (DCS versione Open Beta) quali:

    • DCS F/A-18C Hornet
    • DCS F-16C 
    • DCS F-14
    • T-45C 
    • Sezione sperimentale DCS A-10C II

    Il processo di accesso al gruppo di volo è relegato ai seguenti punti:

    • 1: Avere minimo 18 anni
    • 2: Possedere cuffie/microfono 
    • 3: Avere un sistema HOTAS o alternativi per le attività di volo.
    • 4: Possedere, a finì addestrativi ma non OBBLIGATORI gli scenari; 
    • 4.1 Teatro Nevada ( per il training Aria Terra Red Flag ) / NON OBBLIGATORIO
    • 4.1.1 Mod by 479th Training Range Objects 
    • 4.2 Teatro Sirya ( per le campagne ufficiali ) Opzionale, ma consigliamo di averlo.
    • 4.3 Teatro Golfo Persico ( per le campagne ufficiali ) Opzionale, ma consigliamo di averlo.
    • 5. Non appartenere a nessun altro gruppo di volo virtuale.
    • 5.1 Modulo Free T-45C OBBLIGATORIO

    Ogni pilota può fare richiesta tramite questo modulo  ISCRIZIONE UPT e previa moderazione sarà messo in lista UPT, alternativamente ci si puo' iscrivere al sito senza impegno e diventare un User comune dello stesso per interagire con noi e accedere al percorso addestrativo in un secondo momento,

    Il pilota che vorrebbe volare con noi DEVE compilare il modulo come segue:

    • 1: NOME/COGNOME = CALLSIGN
    • 2: ETÀ 
    • 3: MODULO SCELTO
    • 4: ACCETTARE LE RULES DEL GRUPPO

    ________________________
     

    RULES SERVER DI VOLO E DISCORD 

    • 1.1 Ogni attività di volo viene svolta su SERVER con missione sempre attiva e sistema di Flight log. 
    • 1.2 È obbligatorio entrare nel canale TeamSpeak con SRS attivo ed avere la GUARD RADIO sintonizzata sulla 246.000 AM // COMM 2 ogni qualvolta ci si logga nel server di volo.
    • 2.1 Ogni pilota deve installare le livree del gruppo vVFA-137 e vVFA-25 + F-16C + F-14 
    • 2.2 Il pilota UPT ha diritto a volare liberamente sul server con o senza Istruttore Pilota (IP) a patto che abbia SRS attivo e il canale GUARD aperto.
    • 3. All’interno del gruppo parliamo liberamente in italiano, le comunicazioni radio e/o brevity invece devono essere pronunciate in lingua inglese durante i voli di addestramento e le missioni operative.
    • I dati di accesso sono dispobili qui CONNESSIONE & BRIEFING e nella stanza piloti UPT

    RULES DI COMPORTAMENTO 

    • 1. A causa del percorso di addestramento che implica partecipazione e impegno nel conseguire gli obiettivi, non è possibile per il pilota essere iscritto a più gruppi di volo. 
    • 2. La documentazione disponibile su ACW senza desinenza SOPACW è liberamente disponibile online, nessun utente verrà sanzionato per la distribuzione di tali documenti. Tuttavia, verrà allontanato dal gruppo se i documenti ufficiali del gruppo con desinenza SOPACW vengono distribuiti al di fuori del gruppo di volo. Tali documenti possono essere: traduzioni, documenti ricreati ad hoc dal gruppo e tutto ciò che ha la desinenza SOPACW. 
    • 3. Non è richiesta nessuna quota d'iscrizione né una quota per il pagamento di server voce/game e/o web hosting. 
    • 3.1 Il progetto di gruppo di volo virtuale è gestito, per quanto concerne le varie spese, dall'Air Command.
    • 4. Abbiamo poche regole in ACW e siamo molto permissivi, queste SOP sono invece obbligatorie -> CONNESSIONE & BRIEFING
    • 5. Reputiamo ACW un gruppo di volo simulato che rispetta l'iscritto (che sia neofita o esperto) per tanto, si richiede lo stesso identico approccio.
    • 5.1 Il pilota, dopo un mese di inattivita' senza preavviso verra' scriptato nel livello "Messa a terra", gli verranno tolti i permessi di lettura e scrittura sulle piattaforme Forum/Discord senza nessun preavviso.
    • 5.2 Trascorso un mese di inattivita' il pilota verra' posizionato con utenza "Member" sulle piattaforme Forum/Discord
    • 5.3 Il pilota puo' richiedere la cancellazione dei dati dal forum previa richiesta all'Air Command, nella persona di Andrea "Heater" inviando un messaggio privato.
    • 5.3.1 I tempi di attesa per la cancellazione sono di circa una settimana lavorativa, sia per quanto riguarda i dati presenti sul forum, sia per quanto riguarda i dati (seppur indicativi come solo il Callsign) nel database della pagina Ore di Volo 
    • 5.3.2 Richieste urgenti non verranno prese in considerazione visto i tempi tecnici per accedere al database ed effettuare una pulizia accurata dei dati.
    • 6. Quasi tutti oramai abbiamo degli account social, che sia Facebook, Instagram o altro. Esiste la possibilità di fare streaming tramite alcuni strumenti postando direttamente su FB/IG/ecc ecc o direttamente via YouTube e per privacy mi sembra doveroso chiedere prima il permesso ai partecipanti della sessione.
    • 6.1 La privacy e' un diritto di tutti, ACW e' inflessibile. 

    PERCORSO DI ADDESTRAMENTO 

    Il percorso di addestramento è così strutturato: 

    1. UPT (Undergraduate Pilot Training)

    Ogni pilota che richiede di entrare in gruppo verrà posizionato in un primo livello di training. La documentazione relativa, i voli e i check ride finali sono riportati nell’apposita sezione del forum. Il grado di Second Lieutenant viene assegnato in automatico non appena il checkride termina con esito positivo.
    L'UPT ha durata circa 2/3 mesi per valutare il neo pilota negli aspetti fondamentali del volo e delle procedure al suolo, nonche' alla partecipazione ATTIVA alle iniziative del gruppo, utilizzo del forum e tutto cio' che fa da contorno.

    Il percorso addestrativo per i piloti di Hornet, F-16C, F-14 e A-10C prevede in un primo momento l'uso del Jet T-45C per poi passare ufficialmente al modulo prescelto.

    L'UPT e' cosi strutturato:

    • Colloquio introduttivo
    • Installazioen DCS e relativi moduli
    • Installazione e verifica funzionamento SRS
    • Impostazioni comandi di volo

    T-45C

    1. Avvio COLD
    2. Comunicazioni radio e terminologia
    3. Fondamentali del volo e teoria
    4. Strumentazione di bordo
    5. ATC e Ground Ops
    6. Taxi e Decollo
    7. Formazioni basiche e Join Up
    8. Overhead Traffic Pattern
    9. Atterraggio

     

    VT-86_logo_acw.png

    Il grado, seppur simbolico è l’OC (Officer Cadet)

    2. IQT (Initial Qualification Training)

    Il pilota idoneo che supera il checkride UPT viene assegnato all’Istruttore Pilota (IP) il quale condurrà il cadetto nel percorso di addestramento nelle seguenti voci: 

    • 2.1.1. Procedure Radio ed orientamento presso la Base Aerea di Nellis
    • 2.1.2. Creazione Waypoint/Piano di Volo via HSI/UFC
    • 2.1.3. Gestione Carburante (FPAS Page)
    • 2.2. 2-Ship (VFR) Visual Flight Rules
    • 2.3. Procedure strumentali e navigazione 
    • 2.4. Volo di notte / NVG Operations

    Il pilota ha tutto il tempo a disposizione per dare l’esame finale (Checkride) che una volta superato verrà assegnato al gruppo di Volo Operativo (F/A-18C o F-16C) il grado di Lieutenant Junior Grade (LTJG), il livello IQT e il Limited Combat Ready vengono assegnati automaticamente non appena il checkride termina con esito positivo.

    Sarà cura dell'IP compilare una scheda di riepilogo del pilota e aggiornarne periodicamente il rendimento. 
    Sarà sempre compito dell'IP informare e far progredire il pilota sulla lacune o sugli obiettivi da raggiungere.

    3. Carrier Qualification (CQ)

    per i piloti che hanno scelto il modulo F/A-18C, la Carrier Qualification è una tappa obbligatoria. L’addestramento per la durata di 3 mesi, è strutturato come nella realtà, ed è così composto:

    • 3.1 Procedure Imbarcate NATOPS Model
    • 3.2 CASE I Departure / Pattern
    • 3.3 CASE II Departure / CASE II Inbound 
    • 3.4 CASE III Departure / CASE III Inbound
    • 3.5 Shit Hot Break

    Il superamento del Checkride si ottiene con: 

    • 3.5.1. Quattro (4) Touch and go, 6 (sei) appontaggi, 2 (due) appontaggi notturni divisi in due missioni di volo separate.

    Il grado di Istruttore Pilota lo si ottiene previa Checkride facoltativo solo per la categoria CQ.

    cq.png

    MQT (Mission Qualification Training) 

    i Piloti di F-16C/A-10C passano al MQT direttamente mentre i piloti F/A-18C/F-14 accedono al MQT dopo aver passato il Checkride CQ.

    Lo MQT si svolge come segue, e sancisce la fine dell’addestramento di un pilota nel gruppo ACW, il grado di Lieutenant (LT), Istruttore pilota e Mission Planner viene conseguito in automatico non appena il checkride termina con esito positivo.

    Ecco in punti, il percorso MQT:

    • 1.0. Procedure d'emergenza
    • 1.1. Mutuo supporto, formazioni tattiche e virate
    • 1.2. Formazioni tattiche a due aerei (2-Ship) e manovre
    • 1.3. Rifornimento in volo 
    • 1.4. Contromisure, minacce ed evasione.
    • 1.5. Combattimento ARIA-ARIA
    • 1.6. Utilizzo del cannone e derivazioni ACM
    • 1.7. Bombe a caduta libera
    • 1.8. Missile AGM-65 Maverick
    • 1.9. Sensori
    • 1.9.1. TGP
    • 1.9.2. A/G Radar
    • 1.10. Bombe guidate
    • 1.11. Combattimento AA aerei dissimili
    • 1.12. Mission Editor
    • 1.12.1 ME = Missione Base
    • 1.12.2 ME = Missione Avanzata
    • 1.12.3 ME = Mini Campagna Operativa (Max 5 Missioni)

    Continous Training 

    • Flight Lead
    • FCR Instructor Pilot

    ** Alla fine del superamento dello MQT il Pilota è ufficialmente Full Combat Ready ed avrà la possibilità di studiare da Flight Lead con conseguimento del livello di Istruttore Pilota FCR.

    Il grado di Lieutenant Commander (LCDR) si ottiene al completamento delle seguenti condizioni 

    • Deve partecipare a sei missioni operative come Lieutenant 
    • Deve dimostrare padronanza e conoscenza approfondita del mezzo assegnato (come pilota o RIO)

    Deve dimostrare di saper svolgere:

    • Supervisionare i Carrier Qualifications
    • Eseguire i checkrides
    • Rispondere alle chiamate di training che altri piloti richiedono 
    • Assistere potenziali reclute che richiedono l’iscrizione al gruppo di volo

    ——————

    Commander (CDR)

    • Deve partecipare a minimo 20 missioni ufficiali
    • Deve dimostrare padronanza e conoscenza approfondita del mezzo assegnato (come pilota o RIO)
    • Deve dimostrare proattività ed entusiasmo, nonché abilita al training, background storico, condurre CQ e eventi di training
    • Deve adempiere a tutti i doveri amministrativi previsti 
    • Deve assistere l’Air Command della comunità e sostenere gli standard della comunità di volo.

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    FlighLog e A.T.O.

    Il server registra le ore di volo di ogni pilota che si connette (il log inizia a registrare 5 minuti dopo) il quale viene poi caricato all'interno del FlightLog dove il pilota potra loggarsi e consultare:

    • Ore di volo effettive diurne/notturne
    • Appontaggio con sistema LSO Grade
    • Target A/A Abbattuti
    • Target A/G abbatttuti
    • Atterraggi e/o appontaggi diurni e notturni
    • Riforimento in volo
    • KIA in action
    • Classifica mensile come Miglior Pilota del Mese

    200hrs.png

    L'A.T.O. e' uno strumento dove l'Istruttore Pilota inserisce la Missione con Briefing e File necessari e permette all'allievo di:

    • Scaricare la missione 
    • Leggere in Briefing del volo settimanale
    • Scaricare il cosciale predisposto
    • Confermare la presenza in missione tramite l'utilizzo degli appositi pulsanti.

    __________

    Air Command 

    L’Air Command è l’unico responsabile del gruppo ACW, esso detiene i diritti sui manuali, sul forum e tutto ciò che ne consegue come server di volo e voce.

    L’Air Command è un ruolo puramente indicativo, esso si consulta con i piloti più anziani per prendere decisioni o apportare migliorie alle strutture di comunicazione.

    I gradi presentanti servono a scopi puramente organizzativi e mostrano le anzianità rispettive di ogni singolo pilota. Per tanto, non vi è alcuna gerarchia ne cameratismo all'interno di ACW. 
    Ogni pilota è libero di contribuire al miglioramento della Community sottoponendo idee, modifiche all'iter di addestramento o qualsiasi altra cosa che possa giovare al divertimento di ogni singolo pilota.

    ** Ogni modifica di tale regolamento verrà notificata agli iscritti tramite notifica via messaggio privato

    Edited by Heater

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